Qual è l’attrezzatura da boxe ideale per allenarsi?

L’attrezzatura da pugilato non è solo un equipaggiamento protettivo: è anche un modo per i pugili di divertirsi. Ai vecchi tempi, prima della proliferazione delle competizioni di arti marziali miste e delle vere e proprie competizioni professionali, i pugili usavano di fatto tutti i tipi di oggetti, da martelli, forbici, scarpe da pugilato ai classici sacchi da boxe e agli jab. Mentre gli strumenti menzionati sopra sono ancora usati oggi, molti degli strumenti menzionati erano fatti appositamente per i dilettanti piuttosto che per i professionisti, garantendo un buon supporto soprattutto per chi è agli inizi nella pratica sportiva della boxe. La competizione nella boxe è feroce, e molti pugili useranno tutti i tipi di oggetti vistosi e pericolosi per gettare i loro avversari fuori guardia e segnare punti.

Un tipo di attrezzatura per la boxe usata da pugili e pugili per tenersi in forma e aumentare la loro agilità e coordinazione è la corda per saltare. Se hai mai visto un pugile professionista al lavoro, probabilmente hai notato che lui o lei usa un paio di bendaggi high-tech per riscaldarsi e raffreddarsi, oltre che per il condizionamento. Un tipico paio consiste in un cuscinetto per l’avambraccio attaccato a una sorta di piccolo elemento elastico che è legato intorno al polso. Il cuscinetto fornisce quindi l’ammortizzazione necessaria per assorbire l’impatto, mentre la parte elastica si stringe intorno alle dita e si estende per tutta la lunghezza dell’avambraccio. Oltre a fornire una protezione per l’avambraccio, i bendaggi permettono ai pugili di esercitare i loro muscoli senza rischio di lesioni.

Un altro pezzo di equipaggiamento per la boxe comunemente usato da atleti e pugili è un sacco pesante. Infatti, se vuoi essere davvero fantasioso, ci sono anche sacchi pesanti imbottiti ad aria che forniscono lo stesso beneficio fornito dalle corde per saltare senza approfittare del corpo tenero di un uomo. I sacchi pesanti possono essere molto costosi, però, quindi se li utilizzi nel modo corretto, potresti voler considerare l’acquisto dei tuoi guanti da boxe imbottiti ad aria. L’imbottitura è tipicamente offerta insieme all’equipaggiamento per la boxe, ma potresti essere in grado di acquistare l’imbottitura separatamente se non vuoi ottenere un set completo. In ogni caso, l’imbottitura renderà le tue fasce per le mani e i sacchi da boxe molto più comodi da usare mentre ti alleni.

Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Articoli per la boxe Everlast: informazioni sul noto marchio, prodotti e costo